Pro Lissone: maschile e femminile protagoniste al Trofeo delle Regioni

La maschile è seconda e sesta, la femminile è quarta a un soffio dal podio.
Pro Lissone Ginnastica impegnata su più fronti nel weekend dell’Immacolata, con le sezioni maschile e femminile in pedana a contendersi un posto tra le migliori squadre italiane.
I ragazzi di Ferdinando Montanaro hanno raggiunto Porto San Giorgio per la finale tricolore del Trofeo delle Regioni. Ad aprire le competizioni gli Junior nella categoria LD: ottimo il comportamento in gara di Matteo Gazzani, Diego Almerares, Paride Erba e Gabriele Fossati che hanno conquistato un meritatissimo secondo posto.
Sabato la squadra Allievi composta da Manuel Andreoli, Massimiliano Viganò, Stefan Giannone e Simone Corti, ha avuto un po’ più filo da torcere ed ha raggiunto un buon 6 posto nazionale, confermando la buona salute del comparto maschile della società di via Dante.
A poca distanza le ragazze bianco blu si sono battute nel Torneo delle Regioni Silver, di scena a Fermo dal 7 al 9 dicembre.
La Pro Lissone femminile ha rappresentato la Lombardia – congiuntamente a una squadra di Mantova – con le ginnaste della categoria LC junior/senior: Diana Brioschi, Sara Ripamonti, Carol Messina, Clara Raiola, Martina Redaelli e Anna Conte, presenti con loro in campo gara i tecnici Roberta Besana e Filippo Dassi che le allenano unitamente a Beatrice Monguzzi e Federica Spadone.
Al termine di una gara condotta con linearità la Pro Lissone si è aggiudicata un ottimo quarto posto.
“Senza qualche imprecisione di troppo e un elemento non eseguito per errore sarebbe stato podio – commenta lo staff tecnico – ma questo risultato fa certamente ben sperare per la prossima imminente stagione, e conferma la costante crescita delle nostre ginnaste”.
Prossimi appuntamenti per la Pro Lissone Ginnastica: il Natale dell’Atleta in programma giovedì 20 dicembre alle 17.30 a Palazzo Terragni, e il saggio di Natale in programma sabato 22 dicembre alle ore 18, al Pala Ripamonti in via Deledda nella frazione Santa Margherita di Lissone.