Una fuga lunga una settimana: ritrovato Matteo

15 dicembre 2018 | 10:04
Share0
Una fuga lunga una settimana: ritrovato Matteo

Il sedicenne si era allontanato dalla comunità pavese in cui era ospitato il 6 dicembre, è stato trovato a Cologno Monzese

È durato una settimana esatta il vagabondare senza meta, perché di questo si è trattato, di Matteo Russo, il sedicenne che aveva fatto perdere le sue tracce giovedì 6 dicembre.

Il ragazzo, residente a Brugherio, da un anno era stato affidato dal Tribunale dei Minori di Milano ad una comunità della provincia di Pavia in seguito ad una convivenza non facile con i genitori. Ed è proprio dalla comunità che è partita la chiamata ai Carabinieri e alla famiglia giovedì scorso, quando Matteo non ha fatto rientro a fine giornata.

Dopo una prima fase, le ricerche si sono concentrate fra Brugherio, Monza, Vimercate, Milano e Cologno Monzese in seguito alle molteplici segnalazioni giunte soprattutto da alcuni vecchi amici che lo avrebbero incontrato su autobus di linea.

Proprio queste informazioni, la sera di giovedì 13 dicembre hanno portato i Carabinieri a Cologno Monzese dove, tramite l’ausilio di uomini in borghese hanno avvicinato il ragazzo e dopo un colloquio lo hanno convinto a salire sulla loro auto per riconsegnarlo tra le braccia dei suoi famigliari.