Rubano e abbandonano auto della vigilanza: caccia ai malviventi

4 dicembre 2018 | 11:29
Share0
Rubano e abbandonano auto della vigilanza: caccia ai malviventi

Il grande fratello, le telecamere di video sorveglianza dei comuni hanno permesso di seguire passo passo gli spostamenti dei delinquenti.

Ancora una volta le telecamere installate ai varchi della città di Brugherio vengono promosse.

Passate alla cronaca per il prezioso aiuto nell’inseguimento a Claudio Giardiello, colui che sparò all’interno del Tribunale di Milano la mattina del 9 aprile 2015, uccidendo tre persone e ferendone due, questa volta sono state fondamentali per rintracciare la fuga di due uomini a bordo di un’auto dell’istituto di vigilanza Mondialpol rubata intorno alle 12 di lunedì 3 dicembre presso Il Gigante di Villasanta.

Segnalato il furto e appurata la corsa dei malviventi in direzione San Maurizio al Lambro, i Carabinieri, in coordinamento con la Polizia Locale di Brugherio, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, hanno verificato nella banca dati delle telecamere in tempo reale il passaggio della vettura ricercata. Il mezzo è stato ritrovato abbandonato col motore ancora acceso intorno alle ore 12.20, dai vigili di Brugherio in una via che divide i territori di Brugherio e San Maurizio, che porta in mezzo a terreni agricoli lungo il fiume Lambro, nei pressi di un campo rom. Forse i ladri si sono sentiti osservati a tal punto dal grande fratello da rinunciare al colpo?

Sono in corso le ricerche delle forze dell’ordine che fin da subito hanno cominciato a battere palmo a palmo l’area circostante e visionando le telecamere nella speranza di trovare ulteriori informazioni utili all’indagine.
La caccia ai malviventi è ancora in corso.