Seregno: visita istituzionale del Segretario di Pukou, distretto di Nanchino

L’obiettivo è quello di una presentazione reciproca che possa essere l’inizio di sinergie e collaborazioni, anche in ottica di business.
Venerdì pomeriggio 14 dicembre, alle ore 15, Seregno avrà l’onore e il piacere di ricevere in visita presso la Sala di Rappresentanza del Comune (piazza Martiri della Libertà, 1), una delegazione cinese guidata da Qi Yuwei, Segretario Generale del Partito cinese di Pukou, distretto di Nanchino, importante capoluogo della provincia cinese del Jiangsu.
Nanchino è da millenni una delle più influenti città cinesi, hub strategico dei trasporti per l’intero Paese ed è inserita in una regione ad altissima urbanizzazione e possiede un tasso di crescita economica e di domanda di consumi in continua espansione. All’interno del distretto di Pukou, è in via di realizzazione un “parco del Made in Italy”, una grande area commerciale che può prevedere importanti opportunità di business anche per le eccellenze delle nostre imprese locali, soprattutto nel campo del legno/arredo, settore nel quale la Brianza è da sempre tra i leader.
Nel 2018 Monza e Brianza è stato il 6° distretto d’Italia per Export complessivo in Cina e primo nel campo del legno/arredo.
L’obiettivo è quello di una presentazione reciproca che possa essere l’inizio di sinergie e collaborazioni, anche in ottica di business.
“L’incontro – dichiarano il Sindaco Alberto Rossi e l’Assessore allo Sviluppo economico, politiche produttive e del lavoro Ivana Mariani – apre importantissime prospettive ai marchi più competitivi del nostro Paese e, in primis, alle eccellenze economico-produttive del nostro territorio dotate di un enorme potenziale di sviluppo”.