Teschi umani nel salotto di un 35enne: potrebbe essere satanismo

I Carabinieri di Seregno hanno scoperto l’uomo tramite uno strano profilo Facebook, pieno di macabre foto di resti animali. In casa anche ossa animali collocate a forma di pentagono
È pur vero che i gusti sono gusti, ma quelli di un uomo di Somma Lombardo hanno lasciato esterrefatti i Carabinieri della Compagnia di Seregno. L’uomo, un 35enne, teneva in bella vista in soggiorno due teschi umani, in ottime condizioni. Non solo: per casa, aveva collocato ossa animali, un gruppetto delle quali disposte a forma di pentagono.
Una scena macabra che è costata al 35enne, dipendente di un’azienda di trasporti, una denuncia per sottrazione di parti di cadavere e ricettazione.
Le indagini sono iniziate dai social: un seregnese infatti si è recato nei giorni scorsi in caserma per segnalare ai militari uno strano profilo Facebook, che conteneva foto di resti animali, tra cui ossa, pellicce, cuoio e altro. Così, con la collaborazione dei carabinieri di Busto Arsizio e Somma Lombardo, gli uomini dell’Arma di Seregno hanno fatto iniziare le ricerche, riuscendo a risalire al 35enne che era sui social con uno pseudonimo.
Al momento della perquisizione, l’uomo ha dichiarato di aver comprato i resti in un mercatino. I militari hanno sequestrato le ossa, che verranno ora analizzate, insieme a computer e smartphone che permetteranno di proseguire nelle indagini. Da verificare se le ossa umane siano state oggetto di commercializzazione.
Ma, cosa ancor peggiore, non è esclusa la pista del satanismo, una considerazione che fa accapponare la pelle se si pensa che proprio a Somma Lombardo furono rinvenuti anni fa i corpi di Fabio Tollis e Chiara Marino, uccisi dalle Bestie di Satana. La vicenda di oggi non c’entra, ma senz’altro richiama quella macabra pagina di cronaca nera.
Dalle prime ricostruzioni, i teschi potrebbero essere stati rubati da un ossario, in un cimitero alle porte della Brianza.