Synlab: i tè della salute di CAMLei chiudono l’anno con successo

18 dicembre 2018 | 09:00
Share0
Synlab: i tè della salute di CAMLei chiudono l’anno con successo

Le donne di Monza -e dintorni- possono contare su un forte alleato di salute in grado di assicurare controlli all’avanguardia e incontri di approfondimento liberi e gratuiti. Perché la prevenzione e l’informazione vengono prima di tutto.

Anche quest’anno si chiude con un grande successo la rassegna dei Tè della Salute organizzata presso il CAMLei di Monza. Sold out anche per l’ultimo Christmas Tea, tenutosi martedì 11 dicembre, che ha raccolto i plausi del pubblico con un argomento attualissimo: le accortezze da prestare a tavola durante questo periodo di feste.

Ancora una volta le donne che hanno preso parte all’appuntamento si sono dimostrate partecipi e aperte al dialogo non solo con i medici presenti, ma anche tra loro. È proprio questo, infatti, il grande punto di forza dei Tè della Salute di Synlab-CAMLei: creare un ambiente di dialogo rilassato e informale, dove le tematiche mediche attinenti la salute della donna vengono affrontate con estrema franchezza e genuinità.

Ma da dove nasce l’esigenza di organizzare questi incontri intimi e informali dedicati alla “gender medicine”? La volontà, sin dall’inizio, è stata quella di generare un transfer medico-paziente speciale, con un coinvolgimento completo e diretto delle pazienti, eliminando quella scrivania che troppo spesso allontana le due parti.

I Tè della Salute proposti da CAMLei sono un tesoro prezioso, una fonte esclusiva di informazioni a cui tante donne, da ormai tre anni, fanno riferimento ogni mese: dal 2016 ad oggi, infatti, si sono succeduti 23 incontri (due cicli all’anno), che hanno registrato quasi sempre il “tutto esaurito”. Confrontarsi, condividere esperienze di vita vissuta e porre domande a professionisti e specialisti degustando un tè: i Tè della Salute rappresentano il contesto ideale nel quale approfondire tematiche di salute femminile, a volte considerate tabù.

Durante l’ultimo Christmas Tea è stato annunciato anche il primo appuntamento del 2019: martedì 29 gennaio si parlerà dei percorsi IUNIC, che Synlab CAM Monza ha attivato per valutare e incrementare il benessere psico-fisico in un’ottica di prevenzione, grazie ai nuovi approcci integrati che comprendono anche lo studio del DNA.