Teamservicecar, a Sarzana l’obiettivo è vincere

21 dicembre 2018 | 00:30
Share0
Teamservicecar, a Sarzana l’obiettivo è vincere

La squadra di Colamaria è reduce da due ko interni consecutivi contro Viareggio e Lodi, giunti dopo un periodo sfavillante.

Obiettivo Final8 per il Teamservicecar, che a Sarzana sabato (20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it)  non avrà alternativa alla vittoria. La squadra di Colamaria è reduce da due ko interni consecutivi contro Viareggio e Lodi, giunti dopo un periodo sfavillante.

Per il coach biancorossoblu il problema principale sarà quello di accantonare gli ultimi 100 minuti, concentrandosi su un finale di girone d’andata che si prospetta tutt’altro che agevole. Il Sarzana di Alessandro Bertolucci è la squadra rivelazione del campionato e finora ha stupito gli addetti ai lavori anche per la qualità dell’hockey espresso. Giocare sulla pista amica le conferisce ulteriore autorità, grazia all’attitudine a spazi ridotti, sfruttati dalla velocità dei funamboli Ipanazar e soprattutto di Rampulla, autore di 15 reti, talenti argentini che si sono ben comportati in questo inizio di stagione, al pari di Borsi, transitato ormai nel ruolo di trascinatore del suo club.

In casa Monza è necessaria una prova convincete, dopo quella opaca e sfortunata con il CGC e quella dai due volti contro il Lodi, con un primo pessimo e una ripresa giocata con grande orgoglio.

I ragazzi di Colamaria dovranno semplicemente ritrovare la grinta di Novembre, cercando di migliorare le percentuali realizzative (solo 4 rete nelle ultime due partite) e riacquisire le certezze difensive che sono emerse fino alla sfida contro i toscani.

I precedenti

Il Sarzana, attualmente quinto con 20 punti, 4 in più dei biancorossoblu, é però in svantaggio negli scontri diretti con l’HRC. Il bilancio ad oggi recita 4 successi monzesi e 2 vittorie liguri, maturate sempre sulla “ridotta” pista di casa.

Lo scorso anno si concluse con un doppio successo (5-1 e 9-6) per il Monza. Negli anni precedenti solo vittorie casalinghe: 4-3 a Biassono e sconfitta al Vecchio Mercato 4-2, mentre nel 2015/16 i rossoneri s’imposero 5-4, con successo interno 4-2 per il Monza.