Vimercate: torna Panettone Sottocasa, due giorni di arte dolciaria artigianale

Nove pasticcerie artigianali partecipanti, due enoteche e un fiorista per due giorni, l’8 e il 9 dicembre, all’insegna del gusto.
Al via questo fine settimana la terza edizione di “Il Panettone Sottocasa”, l’evento che festeggia l’arte dolciaria artigianale dei panettoni a Villa Sottocasa, nel centro di Vimercate.
Nove pasticcerie artigianali partecipanti, due enoteche e un fiorista per due giorni, sabato 8 e domenica 9 dicembre, all’insegna del gusto, in una frizzante atmosfera natalizia. Tanti i panettoni gastronomici e tradizionali presentati dalle pasticcerie, pronti per essere degustati.
E in più saranno proposti: un laboratorio di pasticceria artigianale con dimostrazioni e degustazioni e un laboratorio di composizione floreale organizzato dal negozio di fiori presente. Il laboratorio è dedicato ai bambini e realizzerà insieme a loro piccoli centro tavola natalizi e addobbi per la festa.
Orari: sabato 8 dicembre dalle 15.00 alle 20.00 e domenica 9 dicembre dalle 10.00 alle 19.00.
Villa Sottocasa, via Vittorio Emanuele 53
Degustazioni gratuite. Panettoni in vendita a 22 € al kg.
L’evento, ad ingresso libero, è organizzato da Confcommercio Vimercate in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Foto apertura archivio MBNews