Vimercate, ciclista di 58 anni investito sulla Monza-Trezzo

27 dicembre 2018 | 17:31
Share0
Vimercate, ciclista di 58 anni investito sulla Monza-Trezzo

L’uomo stava attraversando la strada all’altezza di Cascina Gargantini. In un primo momento le sue condizioni sembravano disperate, poi il codice è stato abbassato da rosso a giallo

Un violentissimo impatto che ha fatto temere il peggio per un ciclista di 58 anni. L’uomo, in sella alla sua due ruote, è infatti stato investito intorno alle 15 di oggi, giovedì 27 dicembre, a Vimercate lungo la SP 2 Monza-Trezzo, mentre attraversava la strada.

Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, avvenuto in prossimità delle strisce pedonali, all’altezza di Cascina Gargantini. Il conducente alla guida dell’auto che l’ha travolto si è subito fermato per prestare le prime cure e dare l’allarme.

Sul posto sono giunti i soccorsi in codice rosso: lo scontro, che ha causato la rottura del vetro dell’auto, è stato così violento che in un primo momento si temeva per la vita del ciclista. Per fortuna, dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato caricato sull’ambulanza e trasferito al San Gerardo di Monza in codice giallo e non in pericolo di vita.

Per i rilievi è intervenuta la Polizia Locale di Vimercate.