Vimercate, tamponamento in tangenziale: quattro chilometri di coda

24 dicembre 2018 | 15:33
Share0
Vimercate, tamponamento in tangenziale: quattro chilometri di coda

La Polizia ha chiuso il tratto di strada per una decina di minuti per consentire alle squadre dei Vigili del Fuoco di estrarre dalle lamiere i feriti.

Il giorno della vigilia di Natale si è sempre tutti un po’ di corsa per gli ultimi preparativi per pranzi e cenoni. Di sicuro però non poteva correre chi, intorno alle 13.10, si è trovato bloccato in una lunga colonna di auto, circa quattro chilometri di traffico, lungo la Tangenziale Est in direzione Lecco, a causa di un incidente nel tratto di galleria di Vimercate.

Ad essere coinvolte sono state tre auto, guidate da tre uomini di 31, 43 e 48 anni.

La dinamica esatta del sinistro è in fase di ricostruzione da parte della Polizia Stradale, anche se dalle prime informazioni pare si tratti di un tamponamento dovuto ad uno sbandamento. La Polizia ha anche chiuso il tratto di strada per una decina di minuti per consentire alle due squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Vimercate intervenute di estrarre dalle lamiere i coinvolti nel sinistro. I tre veicoli sono stati rimossi dal Soccorso Stradale Aliverti di Agrate Brianza.

A ricorrere alle cure mediche è stato solo un automobilista, il più giovane, trasportato in codice verde nel vicino ospedale di Vimercate.

Inizialmente era stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Milano, ma dopo pochi minuti è stato fatto tornare alla base, a Bresso, perché la condizione dei feriti era gestibile dai sanitari delle due ambulanze di Vimercate.