Arcore al via il corso di autodifesa gratis per donne

Il comune di Arcore apre un corso di autodifesa gratuito dedicato alle donne
Sono tempi duri per la questione sicurezza, soprattutto per quanto riguarda le donne, argomento sensibile che richiede un lavoro sulla prevenzione. Una sensibilità colta dall’associazione Bu Sen di Arcore che ha organizzato, con la collaborazione del Comune, un corso serale gratuito di difesa personale per il gentil sesso.
A proporlo e a tenere le lezioni ci saranno: Adelio Bottani, maestro arcorese di arti marziali con il 6° dan, in collaborazione con Alessandro Bottani, maestro di arti marziali con il 4° dan.
IL CORSO
Le lezioni avranno luogo dal 6 febbraioal 27 marzo, presso la palestra di San Martino ad Arcore. Oltre a fornire le tecniche marziali base, riguarderà soprattutto l’aspetto psicologico, permettendo alle iscritte di saper riconoscere le situazioni di pericolo ed aver maggior consapevolezza delle proprie capacità.
Vi prenderanno parte 12 allievi del maestro, cintura nera e marrone, che simuleranno le parti degli aggressori. Lo scopo non è quello ritrovarsi immischiati in risse, ma di saper mantenere lucidità e sangue freddo, nel caso si presenti una situazione di emergenza.
Ogni donna che abbia compiuto il tredicesimo anno di età, potrà prenderne parte, il numero massimo di iscritte è fissato a 30.
Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 20:30.
Per maggiori informazioni contattare i responsabili al 333.1953540 o al 039.614133.