Parcheggio della stazione, Arcore anticipa soldi e tempi per l’illuminazione

Il Comune sosterrà una spesa di circa 140mila euro. I lavori inizieranno in primavera.
Con l’inizio dell’estate il parcheggio davanti alla stazione di Arcore sarà completamente illuminato. L’amministrazione comunale ha anticipato i tempi e ha deciso di pagare di tasca sua un nuovo impianto di illuminazione modificando di fatto i progetti originari. Progetti che prevedevano di inserire i lavori relativi all’installazione delle nuove luci nel project financing in fase di definizione che verrà affidato al privato che gestirà il parcheggio.
E invece, il sindaco Rosalba Colombo ha deciso di mettere mano al portafogli e di spendere circa 140mila euro per illuminare e, quindi, mettere in sicurezza l’area che di notte è completamente al buio.
Possono quindi tirare un sospiro di sollievo i tanti pendolari che, soprattutto in questi ultimi mesi, hanno manifestato il loro disagio all’amministrazione comunale soprattutto per quanto riguarda i problemi legati alla sicurezza.
“Il progetto è già pronto e l’inizio dei lavori è previsto per la primavera– ha spiegato Fausto Perego, assessore ai lavori pubblici-. Abbiamo anticipato i tempi pagando di tasca nostra ed evitando di aspettare, come inizialmente deciso, l’affidamento del project financing. Questo significa che il Comune di Arcore sosterrà una spesa di circa 140mila euro per eseguire lavori di cui usufruiranno non solo gli arcoresi. La stazione è infatti sul nostro territorio ma è utilizzata ovviamente anche dai residenti dei paesi limitrofi. Da parte di nessun ente e di nessun Comune è però giunto alcun contributo per finanziare un’opera di cui usufruiranno tutti”.