Cane scappa e aggredisce due persone: sul posto 118 e polizia

Un passante, notata la lite tra due cani, è rimasto ferito nell’intento di dividerli. Una donna è stata sanzionata
Mancavano pochi giri di orologio alle 13:30 di ieri, venerdì 4 gennaio, quando un 66enne, è stato costretto a richiedere l’intervento della Croce Rossa di Brugherio in via Alfonso Marelli, nel quartiere di San Fruttuoso di Monza. L’uomo infatti accusava di essere stato morso da un cane lasciato in libertà e fuggito da una proprietà presente nella via.
Sul posto si sono presentati anche i vigili urbani che hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’accaduto: il cane aggressore, al momento del loro arrivo, aveva già fatto rientro nel proprio cortile dopo che però aveva vagato in strada aggredendo prima una donna alle mani e poi un altro cane all’interno della proprietà confinante. Un motociclista di passaggio, vedendo la scena, si è fermato riuscendo a dividere i due cani ma venendo a sua volta morsicato alle braccia.
L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale San Gerardo mentre una donna, che ha riferito di accudire da circa tre mesi il cane aggressore, privo di microchip, pur non essendone la proprietaria, ha acconsentito che lo stesso venisse recuperato e consegnato al canile comunale. La donna infine è stata sanzionata, quale detentrice, per omessa custodia dell’animale stesso.