Ginnica Bovisio: sfiora il podio alla prima prova regionale PGS

In gara, sabato 19 e domenica 20 gennaio, le atlete del Settore C e D al Palaunimec di Arcore.
Inizio di stagione positivo ma senza podi per le ginnaste dell’A.S.D.Ginnica Bovisio Masciago, che lo scorso weekend sabato 19 e domenica 20 gennaio al Palaunimec di Arcore, hanno disputato la 1^ prova regionale del Campionato PGS, valida per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale delle ginnaste che gareggiano individualmente.
Hanno aperto il fine settimana di gare, nel tardo pomeriggio di sabato, le atlete del settore Serie D presentando esercizi al corpo libero, alla trave e al volteggio. Nella Categoria Propaganda (2006-07) sfiora il podio per solo uno 0,20 di penalità, Alessia Provezza, finendo al 4° posto. Le altre ginnaste hanno ottenuto piazzamenti dal 13° al 30° posto con Matilde Palazzi, Margherita Zanetti, Isabella Ruspi, Elena Noemi Ortolani e Sara Scotti. La domenica mattina si è aperta con la Cat. Under (2002 al 2005). Buono il quinto posto di Francesca Carimati, unica rappresentante della Ginnica in gara.
A metà mattina sono scese in campo le atlete del settore Serie C con la Categoria Propaganda. Quattro le ginnaste di Bovisio che hanno ottenuto l’11° posto con Elisa Lavezzari, il 14° con Chiara Bassan, il 19° con Sofia Suraci ed il 25° con Marta Faccio. Apre il pomeriggio la Cat. Under C, con altre 4 ginnaste schierate. Ottimo quarto posto di Laura Maria Bellofatto, anche per lei un soffio dal podio, sesta posizione per Alessia Mauri, decima Valeria Caimi e sedicesima Sofia Rizzi.
“I risultati sono più che positivi considerando che quasi per tutte le ginnaste c’è stato un cambio di categoria con passaggio a quella superiore – affermano le allenatrici Elena Barile e Giulia Zaina Giulia – peccato per qualche errore di troppo alla trave che non ci ha permesso di salire sul podio. Nelle prossime settimana lavoreremo in vista della prossima scadenza che ci vedrà impegnate a Pregnana il 23 e 24 febbraio”.
Presente ad Arcore anche la Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto sempre pronta a spronare per una gara con risultati positivi.