Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

14 gennaio 2019 | 00:02
Share0
Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

Appuntamento sabato 19 e domenica 20 gennaio in piazza Tobagi. Scopri il programma.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Pro Loco Limbiate e Amiamo Limbiate, valorizza le ricorrenze celebrando con musica, canti e balli la figura di Sant’Antonio Abate, ricordato nel Calendario dei Santi della Chiesa il 17 gennaio.

Si festeggerà sabato 19 e domenica 20 gennaio con eventi folkloristici e intrattenimento. Ricco il programma della giornata di sabato in piazza Tobagi: alle ore 10.00 mercatino di hobbysti, commercianti, sapori e antichità. Nel pomeriggio alle ore 14.30 balli popolari con il gruppo Danza che ti passa, alle 16.30 benedizione degli animali con Don Gianluca e sfilata insieme ai cani del Rifugio La Fenice e non Voltiamogli le spalle. Per tutta la durate dell’evento spettacoli di fontane danzanti ogni ora. Non mancheranno prelibatezze per tutti i gusti tra cui casoeula, arrosticini, porchetta e vin brulè. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata sabato 26 gennaio.

Domenica 20 sempre in piazza Tobagi speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”, accompagnate da forme di intrattenimento musicale ed effetti tecnici e scenografici.

Parte del ricavato andrà alla Tavola Condivisa di Limbiate presso la Parrocchia di San Giorgio, che ha collaborato all’iniziativa.

Foto apertura archivio MBNews