Lissone: tornano gli stand golosi della festa del cioccolato artigianale

In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.
Praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sculture di cioccolato e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo dell’8 al 10 febbraio in Piazza della Libertà a Lissone per la festa del cioccolato artigianale, un evento organizzato da Chocomoments in collaborazione con Confeventi APEVA Associazione Provinciale Esercenti, Venditori, Ambulanti e con il Patrocinio del Comune di Lissone.
Gli stand della mostra mercato resteranno aperti dalle 10.00 alle 20.00. In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza ChocoWordEducational.
Quest’anno la città verrà inoltre celebrata con un omaggio: la speciale pralina di Lissone realizzata direttamente in Fabbrica domenica alle 18.00 con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante e offerta in degustazione a tutti. Ma le novità della festa non finiscono qui: tutti i giorni alle 15.00 sono previste dimostrazioni per scoprire come si realizza una pralina e conoscere tutti i trucchi per realizzare un’ottima sacher.
Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.
Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Foto apertura archivio MBNews