Meteo Monza e Brianza gelate mattutine e qualità dell’aria pessima

8 gennaio 2019 | 00:14
Share0
Meteo Monza e Brianza gelate mattutine e qualità dell’aria pessima

Umidità e parziale calo delle temperature nella provincia di Monza e Brianza. E aria irrespirabile.

Umidità e parziale calo delle temperature nella provincia di Monza e Brianza. E aria irrespirabile. Questa seconda settimana dell’anno rileverà un radicale calo della qualità dell’aria, causato dalle correnti settentrionali che saranno il protagonista della prossima settimana.

Aria secca, giornate soleggiate e alta pressione, seppur con transito di nuvolosità irregolare da Nord, saranno il comune denominatore delle prossime giornate, con la sola eccezione delle zone alpine, che vedranno neve a causa dell’aumento di umidità.
A Monza oggi si registra un tempo stabile, con nebbia a banchi registrata nelle prime ore del mattino, qualche aumento parziale di nubi, nessuna precipitazione prevista. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 1100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio. La qualità dell’aria a causa dell’inquinamento sarà scadente