Monza, affidata a una ditta di Segrate la manutenzione dei semafori cittadini

24 gennaio 2019 | 00:02
Share0
Monza, affidata a una ditta di Segrate la manutenzione dei semafori cittadini

Affidata la gara per un totale di 200 mila euro. In città esistono oltre 100 impianti.

Semafori sotto stretta sorveglianza.L’amministrazione comunale ha dato via libera a una determinazione grazie alla quale è stato affidato in via definitivaa una ditta di Segrate, la Scae, Semafori controlli automazione elettrica Spa il compito di assicurare controllo e manutenzione puntuale agli oltre 100 impianti semaforici della città. Il costo dell’incarico è di 200 mila euro.

La manutenzione dei semafori cittadini è una questione molto più delicata (e dispendiosa) di quello che si possa credere. Sempre più di frequente è possibile notare ai lati degli incroci pali dei semafori mezzi distrutti, se non addirittura divelti, a causa di autisti distratti e spericolati. In altre parole, i semafori sono sovente abbattuti nell’ambito di incidenti e il loro mancato funzionamento può essere causa di altri sinistri. Inoltre,gli impianti hanno spesso bisogno di manutenzione ordinaria per la riparazione di lampade fumiate o fili elettrici rotti.

Diventa quindi indispensabile una manutenzione puntuale ed efficace. Le operazioni di gara si sono concluse il 15 gennaio 2019 con la proposta di aggiudicazione del servizio all’impresa Scae che ha presentato un ribasso percentuale del 20,25%.