Amerigo Milano, il tuo concept store per un regalo esclusivo

Apre a Monza Amerigo Milano, il concept store che vuole andare oltre il solito negozio proponendo pezzi unici e originali prodotti da artigiani brianzoli.

Amerigo-Milano-idee-regalo-concept18-store-mb

Parola d’ordine originalità. Dopo l’apertura al pubblico, avvenuta a Monza lo scorso dicembre, Amerigo Milano indossa le vesti del concept store che vuole prendere le distanze dal solito negozio. Andare oltre lo shopping tradizionale, superando l’idea classica di regalo. Questa l’ambizione dello store di via Carlo Alberto 35. “Ora – testimonia Matteo Perego, titolare del negozio – il brand sei tu”. Un’affermazione che va oltre il semplice slogan. Sì, perché Amerigo Milano vuole proporsi come negozio al cui centro si trova la persona e non la merce.

 

Manici di calza scarpe

Un negozio esclusivo che permette di andare oltre il solito regalo “omologato”. È questa l’idea che Matteo e Daniela Perego hanno concepito nell’aprire a Monza Amerigo Milano. “Il nostro – spiegano i due fratelli – è un luogo dove è possibile trovare una vasta linea di prodotti tutti progettati, prototipati e realizzati da noi“.

Home, fashion, urban bike e pets. Sono queste le quattro categorie presenti da Amerigo Milano, acquistabili sia all’interno dello store che online.

Un esempio di urban bike

IL NEGOZIO

“Il brand sei tu”, ha voluto ribadire Matteo Perego. E di questo si tratta. Fare o farsi un regalo non ancora visto, la cui prerogativa principale è quella di essere altamente personalizzabile. “La maggior parte dei nostri prodotti – precisano i titolari – hanno come caratteristica principale del loro DNA, l’esclusività e l’unicità.” Insomma, non i soliti prodotti in serie, ma qualcosa di unico e personalizzabile secondo i propri gusti. Ne sono un esempio pratico le borse in legno o i pratici portafogli colorati o ancora le urban bike dal sapore vintage ed elegante. Insomma, pezzi unici e originali, che non si trovano altrove. “Nell’aprire il nostro negozio – spiegano Matteo e Daniela – abbiamo voluto offrire ai monzesi la possibilità di avere qualcosa di nuovo”.

Una pochette realizzata in legno e pelle

E se innovazione è la parola d’ordine, collaborazione è la base di partenza. Tutti i prodotti, infatti, vengono realizzati da una fitta rete di artigiani brianzoli, che lavorano in esclusiva. “Pezzi unici a km 0 – precisa Perego – fatti a mano dai nostri artigiani, che si distinguono per la loro qualità”. Amerigo Milano è anche qualcosa di cui andare fieri. Ma il prodotto non è tutto. “Lo store – spiegano i titolari – è stato studiato e realizzato in modo tale che possa creare un’accogliente atmosfera, dove il cliente possa sentirsi a suo agio nel guardare, nel cercare e nel provare i prodotti che offriamo“.

Ed è con questo spirito che MBNews ha voluto toccare con mano l’idea dei fratelli Perego. Offrendovi un breve video, con intervista finale a Matteo Perego.

“Tipologie diverse di prodotti, ma principalmente progettate dal gusto Amerigo Milano“, è questa, per riassumere, l’anima dello store. Un’atmosfera accogliente, asseriscono i due fratelli Perego “dove ogni mese creiamo un evento dedicato”. E a proposito di eventi, il giorno degli innamorati si avvicina. E Amerigo Milano ha pensato, in linea con il suo core business, a qualcosa di esclusivo e unico. “Poesie d’amore”. È questo il titolo programmatico che caratterizzerà l’evento in programma per il 9 febbraio. “Abbiamo voluto giocare di anticipo – spiegano i Perego – sia perché il giorno degli innamorati non ha propriamente una data, sia perché siamo consapevoli che il 14 febbraio gli innamorati potrebbero essere diversamente impegnati”. E allora quale miglior modo per anticipare un pò d’amore?

DI COSA DI TRATTA?

Sabato 9 febbraio, durante l’arco di tutta la giornata, le poesie d’amore diventeranno un originale regalo. Per il proprio amato. Per la propria amata. L’idea, infatti, “è nata dalla voglia di spargere un po’ di amore per la città”, ha spiegato Perego.

Mentre nello store, normalmente aperto al pubblico, verranno lette poesie d’amore, in giro per la città di Monza sarà possibile ammirare un cupido, che in bicicletta consegnerà e leggerà le poesie scelte alla propria amata. Un’idea fantasiosa, una poesia all’entrata della villa. Una poesia e poi un bacio sotto i portici dell’Arengario.

La domanda sorge spontanea. Come prenotare il proprio cupido? La risposta è facile. Basta prenotarsi da Amerigo Milano, scegliendo l’ora ed il luogo. Nulla di più facile. Ma Amerigo, assieme ad MBNews hanno pensato ad un altro piccolo regalo riservato ai lettori. In che modo? Mano alla tastiera. Pronti, partenza… Via. I primi tre lettori che ci scriveranno (direttore@mbnews.it) riceveranno in omaggio la possibilità di prenotare in esclusiva il proprio cupido. Affrettatevi, “l’amore stringe”.

 

*Pubbliredazionale

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.