Monza, il Comune a caccia di sponsor per sostenere “Street sport”

14 gennaio 2019 | 08:30
Share0
Monza, il Comune a caccia di sponsor per sostenere “Street sport”

L’amministrazione ha in programma di riqualificare due aree nei quartieri Cederna e San Rocco

Il Comune di Monza cerca sponsor privati per sostenere due progetti sportivi di quartiere. Dallo scorso autunno l’amministrazione ha dato via libera alla realizzazione del Progetto Street Sport grazie al quale si conta di rimettere a nuovo due aree di quartiere per favorire il cosiddetto sport di strada, mediante la realizzazione di specifici progetti di manutenzione e riqualificazione.

La procedura di selezione stata pubblicata nei giorni scorsi. I progetti che si intende portare a termine hanno un valore complessivo di quasi 40 mila euro.

I DUE PROGETTI

Il primo si propone di riqualificare il campo di calcetto e basket di via dei Prati nel quartiere San Rocco, sostituendo la recinzione para pallone ormai distrutta e che lo divide da una piazzetta attrezzata con panchine, con una robusta recinzione multi sport completa di rete para palloni, limitando di conseguenza prevedibili incidenti.

Il secondo, invece, propone di riqualificare i campi di calcio e basket di via Pier della Francesca, separandoli dai percorsi pedonali e dalle aree dedicate al gioco dei più piccoli. Verranno posizionati in modo da separare il campo di basket dalle altre zone ludiche.

L’area dedicata al campo di calcio a 11 verrà suddivisa in 2 aree più piccole delle quali una dedicata ad un campo di calcio a 5 ed una dedicata al gioco della pallavolo. Oltre al posizionamento di 2 porte da calcio a 5 ed una rete da pallavolo, verrà sistemata la rete parapalloni su via Pier della Francesca. E’ prevista infine l’integrazione delle attrezzature ludiche mediante fornitura e posa di tavolo per pic-nic e tavolo da ping-pong in cemento su massetto.

Il Comune ha previsto tre diversi tipi di sponsorizzazione: da due, da tre e da dieci mila euro.