Monza, manutenzione straordinaria per la palazzina Forti e Liberti

Progetto dell’amministrazione per risolvere i problemi della copertura e per rimuovere l’amianto
Problemi idraulici del tetto e smaltimento dell’amianto. La giunta monzese ha messo mano al portafoglio per risolvere alcuni vecchi problemi della storica palazzina Forti e Liberi di viale Cesare Battisti, dove si allenano alcune società sportive della città.
Gli stanziamenti previsti prevedono 10 mila euro per una serie di operazioni di sistemazione della copertura e poco meno di 25 mila euro per rimuovere alcune tracce di amianto ancora presenti nella struttura.
I LAVORI
In particolare, per quanto riguarda la copertura “i lavori da eseguire consistono nella verifica del corretto posizionamento e fissaggio delle tegole, dello stato di fatto dell’orditura principale e secondaria, e dell’assito in legno esistenti, oltre ad un intervento di pulizia dei tutti i canali di gronda e dei pluviali che risultano intasati e non permettono il regolare scarico delle acque piovane”.
Per quanto riguarda l’amianto, “i lavori sono necessari ed urgenti per garantire la massima sicurezza e salubrità dei luoghi durante lo svolgimento delle attività e manifestazioni sportive presso il centro sportivo”. Il progetto, oltre allo smaltimento dell’amianto, prevede anche la sistemazione dei depositi esterni del centro