Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

11 gennaio 2019 | 15:36
Share0
Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

Ha 58 anni, una laurea in Giurisprudenza e un’esperienza pluriennale alla guida del comando di Sesto San Giovanni

Si chiama Pietro Curcio, ha 58 anni, una laurea in giurisprudenza e dal 27 dicembre è alla guida della Polizia locale del Comune di Monza.

Archiviata la vicenda del comandante Vergante che negli scorsi mesi ha provocato non pochi mal di pancia alla giunta Allevi, l’esecutivo monzese punta tutto sul nuovo comandante che arriva direttamente da Sesto San Giovanni dove ha prestato servizio per diversi anni.

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 11 gennaio in Comune. Il nuovo comandante è stato scelto tra una rosa di 17 candidati e guiderà oltre cento persone tra vigili e amministrativi del Comando di via Marsala.

Durante la presentazione di Pietro Curcio, il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena hanno confermato la volontà di mantenere attivo il gruppo speciale operativo NOST (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) che quindi proseguirà il lavoro intrapreso in questi mesi in particolare nell’ambito dei controlli antidroga. Confermata anche la volontà della Giunta di candidare Monza come città sperimentatrice del nuovo dispositivo Taser.