Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.
Stanco di vedere il letto del Lambro pieno di rifiuti, decide di pulirlo in pausa pranzo. Questa la storia di un ragazzo originario del Bangladesh, che lavora in un ristorante di Spalto Maddalena che questa settimana, mentre aiutava a smontare le casette di Natale installate lungo il Lambro dai commercianti della zona e danneggiate dai vandali, ha deciso di andare oltre alla sua mansione. Un bel gesto, senza alcun dubbio.
E così dopo aver raccolto i pezzi di legno e altre parti delle casette che durante la notte alcuni vandali avevano gettato in strada e nel fiume, in pausa pranzo è sceso nel letto del Lambro a ridosso della passerella ciclopedonale che collega Spalto Maddalena a Spalto Piodo e lo ha ripulito completante raccogliendo anche una bicicletta abbandonata.
Nulla di straordinario, ma un gesto che di questi tempi, fa riflettere. Fa riflettere anche il fatto che durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate. I ceppi di legno che facevano da sedute gettati nel Lambro. Persino i vetri delle finestrelle della casette sono stati rotti. Insomma, se a Natale si dovrebbe essere più buoni, così pare non sia chi è passato di notte con l’intenzione di rovinare la festa.