Strabassotti 2019: la “corsa” dei cagnolini punta ai mille iscritti

11 gennaio 2019 | 12:52
Share0
Strabassotti 2019: la “corsa” dei cagnolini punta ai mille iscritti

Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori hanno già annunciato la data della nuova edizione: 29 settembre.

C’è la data. Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori della Strabassotti hanno deciso di muoversi con largo anticipo e annunciare il giorno, domenica 29 settembre, della marcia podistica non competitiva di circa 3 km, in compagnia del proprio amico a quattro zampe bassotto all’interno del Parco Di Monza.

“Lo scorso ottobre i partecipanti sono stati più di seicento – commenta Alessandro Nigropresidente dell’Associazione Cuor di Pelo Onlus Rescue Bassotti – quest’anno ci aspettiamo di toccare le mille presenze. Mi farebbe inoltre piacere che in marcia ci possano essere tanti bassotti adottati”.

Ed è proprio il “Rescue Bassotti” una delle missioni dell’Associazione, nata a maggio 2015 e con sede a Concorezzo. “Ogni Bassotto in difficoltà è un amico da salvare, curare, rimettere in sesto e a cui trovare una famiglia – prosegue Nigro -. Cuor di Pelo Onlus aiuta Bassotti e simil-Bassotti che necessitano di cure per disabilità, che vivono in condizioni impietose e che vengono abbandonati. Ad ognuno di loro, l’Associazione fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario. Durante l’anno, Cuor di Pelo Onlus sceglie delle location in tutta Italia in cui organizzare momenti di aggregazione tra i soci e simpatizzanti della razza Bassotto: sono momenti di incontro e convivialità per far conoscere la nostra attività. Per il perseguimento della propria missione, l’Associazione vive di contributi volontari, di offerte libere raccolte anche in occasione di eventi e manifestazioni”.

Ed un modo per sostenere l’Associazione sarà proprio quello di partecipare in gran massa agli eventi organizzati su tutto il territorio tra cui anche la tappa monzese che si svolgerà all’interno del Parco, con partenza e arrivo dal punto di ristoro della Cascina Del Sole.

Come lo scorso anno, al termine della marcia, saranno assegnati ai piccoli amici diversi riconoscimenti tra cui il premio al bassotto più giovane, al più anziano, a quello arrivato da più lontano e a Miss e Mister bassotto. “Possiamo già annunciare che quest’anno avremo un riconoscimento in più – dichiara con orgoglio il presidente Nigro – il Premio Dalì in onore di un Bassotto recentemente scomparso”.

Sarà possibile iscriversi all’evento dal mese di aprile. Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Associazione / Evento Facebook Strabassotti 2019