Monza, traffico in tilt a causa di un cantiere in via Cantore

Il Comune ha predisposto una modifica della viabilità fino alla chiusura del cantiere prevista fra tre settimane
Traffico completamente bloccato questa mattina, mercoledì’ 30 gennaio, nella zona di via Cantore a Monza. Via Lecco era paralizzata fin da Villasanta tanto che gli automobilisti che dovevano raggiungere il centro di Monza sono dovuti restare al volante quasi un’ora. E a nulla hanno potuto i vigili che erano all’incrocio tra via Cantore, via Annoni e via Boccaccio. Tutto era fermo.
Il problema che ha mandato in tilt la circolazione è riferito alla chiusura di un tratto di una corsia di via Cantore a partire dall’intersezione con via Lecco fino a via G. Annoni, a seguito di alcuni lavori urgenti a cura di Brianzacque per il cedimento di un tratto fognario. Il cantiere, che rimarrà in essere per circa tre settimane, ha reso necessaria una modifica della viabilità a partire da mercoledì 30 gennaio e per tutta la durata del cantiere:
– In via Cantore, nel tratto compreso tra via Lecco e via G. Annoni – è istituito il transito con una corsia per senso di marcia, sia in direzione Villasanta, sia in direzione centro città.
– La transitabilità di viale Cavriga da lunedì a venerdì è prolungata dalle ore 19.00 fino alle ore 21.00.
Ma non finisce qui, il traffico potrebbe ulteriormente peggiorare venerdì 1 febbraio a causa dello sciopero di 24 ore dei pullman delle linee di Autoguidovie. Nel dettaglio saranno garantite le corse con partenza dai capolinea fino alle ore 8.29 e dalle 15:01 alle 18.00 mentre non saranno garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15.00 e dalle 18.01 fino a fine servizio.