Carabinieri di Monza: preso il rapinatore della farmacia di via Buonarroti

4 gennaio 2019 | 16:59
Share0
Carabinieri di Monza: preso il rapinatore della farmacia di via Buonarroti

Un cittadino italiano è stato inseguito in mezzo al traffico per mezz’ora dopo aver tentato un furto in un Compro Oro, rapinato una farmacia e rubato un motorino.

Uno spettacolare arresto è stato messo in atto ieri pomeriggio, alle 16:00, dai Carabinieri della compagnia di Monza dopo un inseguimento durato circa mezz’ora.

Ad essere fermato è stato un pluripregiudicato italiano di 45 anni napoletano, ma residente a Milano. I militari erano sulle sue tracce dalle prime ore del pomeriggio, poiché aveva dapprima tentato di entrare in un Compro Oro di viale Libertà 85 a Monza, rompendo con un martello il vetro antiproiettile e poi, circa venti minuti dopo, ha rapinato la farmacia di via Buonarrotti 121 con un cacciavite. Bottino circa 600 euro in contanti. Il tutto è avvenuto a volto coperto da un paio di occhiali scuri e un casco.

Sulla base delle informazioni raccolte dai testimoni, le volanti si sono messe subito alla ricerca del malvivente, individuato, nonostante il cambio di abiti, intorno alle 15:40 fra i comuni di Brugherio e Agrate Brianza in sella ad uno scooter rubato nel corso della mattinata ad un cittadino pakistano a Monza.

Alla vista dei Carabinieri, che viaggiavano su due radiomobili ed un’auto in borghese, il fuggitivo ha imboccato la SP13 in direzione Pessano con Bornago per poi fare inversione verso Carugate. Ed è proprio qui, lungo la SP121, all’altezza del centro commerciale Ikea, che il malvivente ha perso il controllo del mezzo, cercando di scappare a piedi ma venendo raggiunto dagli agenti che lo hanno arrestato e portato in carcere a Monza.
Addosso al fermato è stata trovata solo una parte della refurtiva, la restante era rimasta negli indumenti levati in precedenza.
Nei minuti successivi sul posto sono arrivate una decina di volanti, che erano quelle allertate nel circondario, pronte a bloccarlo.