Riparte il campionato Silver e per la Casati Arcore è subito oro

La atlete biancoverdi hanno vinto sia la categoria Allieve che Junion/Senior.
Meglio di così non poteva andare. È stato un inizio di campionato strepitoso per la Casati Arcore. Nella prima prova di Campionato Silver a squadre LA3 che si è disputata a Daverio (VA), zona tecnica D, le ginnaste biancoverdi hanno vinto entrambe le categorie: oro sia per le Allieve che per le Junion/Senior.
La formula di gara prevedeva tre attrezzi: corpo libero, trave e volteggio. Per ogni specialità le ginnaste dovevano presentare quattro esercizi con un punteggio di partenza di 14. La classifica finale è stata stilata con la somma dei migliori tre punteggi sulle quattro prove presentate per ogni attrezzo.
Ma andiamo con ordine, sabato 26 gennaio, con una prestazione da incorniciare sono salite sul gradino più alto del podio, con un punteggio totale di 118.600, le Junior-Senior. La squadra era composta da Teresa Perego, Aurora Colella, Ilaria Garzia, Arianna Strapazzon, Chiara Avvenuto e Alice Gattone.
Domenica invece è stata la volta delle più giovani, alcune di loro anche alla prima esperienza in un campionato della Federazione Ginnastica d’Italia. La Casati si è presentata con ben due formazioni: squadra A e squadra B. L’oro, con 119,800 è stato vinto da: Lisa Tremolasa, Anna Mollichelli, Maya Buccella, Lisa Strapazzon, Gaia Finatti e la new entry in squadra Gaia Llautong Garzon. Con grinta e determinazione, le piccole “casatine” hanno sfoggiato esercizi praticamente perfetti. Da segnalare l’ottimo punteggio di Lisa Tremolada al corpo libero: 13.70.
Con loro in campo gara c’era anche la squadra B, che si è posizionata settima con un punteggio di 118,300. Un buon risultato anche per Maddalena Bonacina, Beatrice Vavassori, Noemi Buongiorno, Nicole Bassi e Sarah Calimani, considerando che la gara è durata tutto il giorno e c’erano oltre 40 team.
Le ginnaste sono state accompagnate in campo gara da Lella Motta e Simona Sala. Sugli spalti sabato era presente anche l’aiuto allenatrice Sara Pirovano. I tecnici si sono dichiarati soddisfatti per gli eccellenti risultati raggiunti.
Chiusa con successo la prima prova di campionato, ora le atlete torneranno in pedana il primo weekend di marzo per la seconda gara di squadra.
In foto in apertura: Allieve – Squadra A.