Pugni e calci contro due studenti: i Carabinieri cercano due baby bulli

Hanno aggredito e rapinato due ragazzi di 14 e 15 anni nel giro di un quarto d’ora. Uno dei due è finito in ospedale con un violento trauma facciale
Nel giro di un quarto d’ora hanno aggredito a rapinato due studenti: è successo a Seregno e i Carabinieri della Compagnia cittadina li stanno cercando.
Si tratterebbe di due ragazzini, dalle descrizioni minorenni. Giovedì 3 gennaio, verso le 18.15, in un parcheggio di via Ballerini, i due hanno avvicinato il primo, un 14enne di Seregno.
Con la scusa di dover fare una telefonata urgente, hanno chiesto in prestito il cellulare, ma dopo il rifiuto lo hanno spinto a terra, prendendolo a calci e pugni, fino a quando sono riusciti a sottrargli il telefono.
Il giovane è poi fuggito. Medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, ha riportato un trauma facciale che gli è costato 7 giorni di prognosi.
Non contenti, pochi minuti dopo, in via Colombo, hanno avvicinato un 15enne di Giussano seduto su una panchina. Con la stessa tecnica, hanno chiesto in prestito il cellulare, ottenendolo.
I due bulli allora sono scappati: inseguiti dal proprietario, gli hanno sferrato un violento schiaffo in faccia. Il 15enne fortunatamente non ha riportato gravi traumi.