Seveso, la ballerina Veronica Matta citata nell’e-book del giornalista Massimo Galli

Veronica ha saputo direttamente dal giornalista Massimo Galli di essere stata citata nel libro (un e-book per la precisione) “L’EROE ANTI-SPREAD, storia di un gatto coraggioso”.
Mentre sta per entrare nel vivo la stagione dei concorsi di danza, c’è una piacevole sorpresa extra
competizioni per Veronica Matta, la diciassettenne ballerina dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso che si è spesso distinta per i riconoscimenti ottenuti nei concorsi e stages cui ha partecipato in giro per l’Italia ed anche all’estero.
Veronica ha infatti saputo direttamente dal giornalista Massimo Galli, brillante penna del quotidiano nazionale economico-giuridico Italia Oggi, dove lavora da quasi vent’anni e si occupa di finanza e Borsa, di essere stata citata nel libro (un e-book per la precisione) “L’EROE ANTI-SPREAD, storia di un gatto coraggioso”. Non si tratta di una storia solo per bambini, come il titolo potrebbe far credere, ma della sorprendente e coinvolgente “opera prima” di Massimo Galli, nella quale l’atmosfera fiabesca si mischia alla realtà dei giorni nostri con la quotidiana battaglia di stati e famiglie per combattere il nemico-spread, il tanto temuto rialzo dei tassi di interesse che poi si riverbera in maniera negativa su ogni aspetto dell’economia e della vita sociale. Massimo Galli, comasco di Erba, ha assistito ad alcune perfomance di Veronica al Teatro Sociale di Como e, complice una collega giornalista già ballerina professionista, ha cominciato a seguirla ed apprezzarne le qualità, fino a pensare a lei per uno dei personaggi del suo libro, la gatta ballerina Veronika, a lei ispirata come si legge anche sul sito web della pubblicazione (www.massimogalli.net).
Sul fronte agonistico, invece, con la partecipazione ai primi concorsi prevista per febbraio, Veronica sarà impegnata domenica nella performance del Maade Ensemble “Fimmina, il coraggio di essere donna”, regia di Adele Di Giovanni e coreografia del maestro di Veronica, Mattia Cuda, presentato in anteprima a partire dalle ore 18 nella giornata di domenica 27 maggio nella struttura di “Matilda” a Nova Milanese.