Teamservicecar, vittoria contro il Follonica. Successo in casa 4 a 2

Torna al successo il Teamservicecar, imponendosi per 4-2 al Follonica. Una vittoria che in casa brianzola mancava da un mese.
Torna al successo il Teamservicecar, imponendosi per 4-2 al Follonica. Una vittoria che in casa brianzola mancava da un mese. Tre punti utili a consolidare l’ottava posizione e ad accorciare le distanze tra i biancorossoblu e le squadre che la precedono in classifica.
La gara contro i maremmani non si può definire spettacolare: nel corso dei 50’ di gioco spesso ha prevalso il tatticismo e la voglia di non perdere, con fiammate che hanno dato vita alla monotonia sottoritmo della serata.
Nonostante il quadro tattico avverso alle caratteristiche dei ragazzi di Colamaria, il Monza ha meritato la vittoria, grazie ad un secondo tempo maggiormente dinamico, frutto di un Ollè redivivo e dell’energia del “folletto” Pol Franci, spesso spina nel fianco della difesa toscana. La palma di MVP va comunque a Stefano Zampoli, che è ritornato su livelli di eccellenza assoluta, subendo due reti imparabili e regalando grande sicurezza alla formazione di Colamaria.
La cronaca – Il Monza passa a condurre a metà prima frazione grazie ad un’invenzione di Pol Franci, che fa l’ingresso dietro porta, scaricando sul primo palo un assist perfetto per l’accorrente Nadini, che beffa Menichetti. Il vantaggio non cambia il tema tattico di un Follonica abile e sicuro con Rodriguez in pista, quanto smarrito quando il difensore argentino viene richiamato da Mariotti per rifiatare. Non a caso il pareggio parte dal suo bastone, con palla recuperata su Lazzarotto e lancio di 20 metri che pesca Gelmà: il catalano fa l’unica cosa positiva della serata battendo Zampoli per l’1-1 a 40 secondi dalla fine del primo tempo.
Ripresa con un Monza in rimonta – Nel secondo tempo Colamaria prova spesso quintetti d’assalto, cercando di sfruttare la rapidità e il dinamismo del duo Galimberti – Franci e riuscendoci in parte. A passare però sono gli ospiti, grazie ad una grande conclusione di Federico Pagnini, che dalla trequarti sinistra fa partire un missile che non lascia scampo a Zampoli.
Il Monza reagisce al gol subito con grande maturità. Zucchetti recupera sfera su Marco Pagnini (negativa la prestazione dell’azzurro), conduce una transizione da sinistra senza incontrare ostacoli, concludendo con un potente rovescio che s’infila sotto l’incrocio lontano.
Pochi secondi più tardi Ollè firma il 3-2 con le medesime condizioni del gol di Zucchetti: parte da destra, transita indisturbato oltre metà pista, controlla la posizione di Menichetti e spara un dritto di rara precisione e potenza che si insacca sotto l’incrocio opposto.
In meno di un minuto i padroni di casa ribaltano il punteggio, con una ritrovata maturità, quasi a voler premiare la decisione del club di confermare l’intera rosa anche per la prossima stagione.
Il match si chiude definitivamente al 18’: ennesima transizione, con Julian Martinez che s’invola a tu per tu con Menichetti, finta, gancio e gol in tuffo, ricordando perfettamente l’azione che una settimana fa contro il Breganze si spense contro il palo interno, strozzando in gola al capitano monzese l’urlo della vittoria. Questa volta le sorti sono differenti e il Monza conquista il primo sorriso di un promettente 2019.
Teamservicecar HRC Monza – Impredil Follonica 4-2 (1-1)
Reti: 14’ Nadini, 24’40” Gelmà. ST 7’ F. Pagnini, 8’ Zucchetti, 9’ Ollè, 18’ Martinez.