Travolge cicilista e scappa: arrestato pirata della strada positivo all’alcoltest

L’uomo, un 63enne incensurato, è stato rintracciato qualche ora dopo l’incidente nella sua abitazione. Il 30enne investito non ha per fortuna riportato fratture
Ha investito un 30enne e si è dato alla fuga. Ma ci sono volute poche ore ai Carabinieri dalla Compagnia di Vimercate per rintracciarlo e arrestarlo.
In manette è finito un 63enne italiano e incensurato, residente a Vaprio d’Adda, dichiarato in arresto per fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso.
L’episodio si è verificato intorno alle 13.30 di mercoledì 2 gennaio, a Vaprio. In via Milano, all’altezza del km 18+800, il 63enne, alla guida della sua Fiat Punto, ha travolto un 30enne residente a Pozzo d’Adda, intento a percorrere quella via in sella alla propria bicicletta. Dopo l’impatto, l’uomo si è subito dato alla fuga, mentre il ciclista, soccorso, è stato trasportato in codice verde all’ ospedale di Melzo, dove è stato dimesso poco dopo senza aver riportato gravi lesioni.
Nel frattempo i militari si sono messi alla ricerca dell’investitore, rintracciandolo nel pomeriggio presso la sua abitazione. Sottoposto all’alcoltest, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,70 g/l.
Il 63enne è stato arrestato e tradotto presso propria residenza agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi, giovedì 3 gennaio.