Valtellina in Villa: a Varedo in arrivo tre giorni tra Pizzoccheri e Sciatt

Appuntamento dal 22 al 24 febbraio in Villa Bagatti Valsecchi per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina.
Un weekend fra gusto e divertimento, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina.
Un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.negli spazi della storica Villa Bagatti Valsecchi.
In questa “tre-giorni” il focus enogastronomico sarà dedicato a due piatti per eccellenza i Pizzoccheri e gli Sciatt, accompagnati da vini locali e birre artigianali. I servizi di bar e ristorazione saranno attivi tutto il giorno con possibilità di asporto e take-away. Sarà inoltre presente un corner con mercatino valtellinese con prodotti tipici e, per i più piccoli, un’area bimbi con giostrina e molte altre sorprese.
L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà al coperto, all’interno della splendida Villa Bagatti Valsecchi, meraviglioso edificio costruito dagli architetti Bagatti Valsecchi nel 1878 sulla pianta di una cascina già esistente dal 1721, che si sviluppa all’interno di un rigoglioso parco di quasi 65mila metri quadri.
Orari di apertura:
Venerdì 22 febbraio: dalle 18.00 alle 00.30
Sabato 23 febbraio: dalle 11.30 alle 00.30
Domenica 24 febbraio: dalle 11.30 alle 00.30
Un evento organizzato da Fondazione “La Versiera 1718” in collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada, V.V.V. Volontari Versiera Varedo e Eventi e Trenta. Food & Beverage Partner: Mastersciatt & Birrificio Valtellinese con il Patrocinio del Comune di Varedo. Powered by Via Audio.