Villasanta, il Comune stanzia 35mila euro per il rinnovo delle vetrine dei negozi

14 gennaio 2019 | 07:41
Share0
Villasanta, il Comune stanzia 35mila euro per il rinnovo delle vetrine dei negozi

Verranno accolte le prime dieci richieste. I fondi potranno essere usati per lavori di sistemazione delle aree esterne dei negozi e dei locali.

Trentacinquemila euro per i commercianti di Villasanta. Questo lo stanziamento complessivo che il Comune ha voluto dedicare per sostenere i negozianti del territorio alle prese con spese e lavori per la propria attività commerciale.

Il bando è online sul sito del Comune e prevede un contributo di circa 3mila euro a soggettoper i primi dieci negozi, bar, ristoranti e attività commerciali che ne faranno richiesta.

I fondi potranno essere utilizzati per lavori inerenti al rinnovo delle aree dehors già autorizzate e per l’arredo esterno al punto vendita, per il rinnovo delle insegne, la risistemazione o rinnovamento della vetrina oltre che per l’attivazione di servizi innovativi rivolti alla clientela (ad esempio, wifi gratuito, servizi di consegna a domicilio, servizi di acquisto online, ecc.).

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 gennaio e, a parità di requisiti, le richieste dei commercianti verranno accettate in ordine cronologico di presentazione.

“E’ la prima volta che proponiamo questo genere di bando- ha commentato il sindaco Luca Ornago-. Vediamo come risponderanno i commercianti e a seconda della partecipazione saremo ben disponibili a riproporre il progetto“.