Villasanta: a febbraio una nuova sede per la San Vincenzo

16 gennaio 2019 | 09:51
Share0
Villasanta: a febbraio una nuova sede per la San Vincenzo

Il nuovo magazzino sarà nel seminterrato della Scuola Arcobaleno in via della Resega. L’associazione aiuta circa 120 famiglie villasantesi per un totale di circa 350 persone.

Entro il mese di febbraio l’associazione San Vincenzo potrà accedere ai nuovi locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale. Manca solo la convenzione che è in fase di stesura da parte degli uffici tecnici e dopo la firma i volontari avranno finalmente un posto adeguato per poter conservare gli alimenti non deperibili che vengono mensilmente consegnati alle famiglie in difficoltà di Villasanta.

I locali in questione sono nel seminterrato della scuola Arcobaleno in via della Resega.

“Si tratta di locali pensati e progettati inizialmente per diventare un centro di cottura dei cibi per le scuole di Villasanta- ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Carlo Natalizi-. Per problemi tecnici non hanno mai assunto questa funzione. Abbiamo quindi deciso di destinare questi magazzini alla San Vincenzo che necessitava di locali dove conservare gli alimenti prima di distribuirli alle famiglie bisognose del territorio. Il Comune ha adeguato i locali rendendoli a norma e costruendo anche un bagno. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 40mila euro“.

La durata della convenzione sarà di 5 anni e l’allestimento dei locali, la pulizia e la gestione ordinaria sarà a carico della San Vincenzo che pagherà al Comune un contributo di circa 180 euro all’anno. L’associazione San Vincenzo attualmente aiuta circa 120 famiglie villasantesi per un totale di circa 350 persone.