Villasanta, è ufficiale: il sindaco Luca Ornago si ricandida

25 gennaio 2019 | 01:04
Share0
Villasanta, è ufficiale: il sindaco Luca Ornago si ricandida

Il centro destra non ha ancora annunciato il candidato anche se si vocifera che potrebbe essere Emilio Merlo.

Luca Ornago si ricandida. Sciolte finalmente le riserve. Dopo l’assemblea della lista civica “Noi per Villasanta”di giovedì 24 gennaio, il sindaco uscente di centrosinistra  ha infatti comunicato che si ripresenterà alle elezioni amministrative del mese di maggio. E venerdì’ 25 gennaio, lo ha annunciato ufficialmente anche alla cittadinanza tramite un post su Facebook. Giornalista, classe 1962 è al termine del suo primo mandato elettorale. 

Mi ricandido a Sindaco di Villasanta per le elezioni di maggio – ha annunciato Ornago sul suo profilo Facebook- rimettendomi al servizio di qualcosa e di qualcuno che amo. Riparto dal #civismo e dall’assemblea di lista di ieri sera, piena di tanti compagni di viaggio e di molti volti nuovi: il mix migliore possibile. Quanta strada percorsa insieme da quel primo consiglio comunale!”.

Per ora Ornago è l’unico candidato ufficiale della prossima tornata elettorale. Il centro destra non ha ancora comunicato e, forse, deciso il nome del candidato sindaco. Sembrerebbe però che la scelta potrebbe ricadere su un nome forte della Lega villasantese, l’ex sindaco Emilio Merlo.

Nelle ultime settimane, infine, il consigliere comunale Daniela Greco ha annunciato la fondazione del “Movimento civico per le famiglie” che con tutta probabilità vedremo al lavoro in vista delle elezioni di maggio.