Come vorreste la piscina? Quali servizi? Vimercate apre alle consultazioni

14 gennaio 2019 | 10:00
Share0
Come vorreste la piscina? Quali servizi? Vimercate apre alle consultazioni

L’Amministrazione Comunale chiama a raccolta i vimercatesi per creare un gruppo rappresentativo di tutti i principali tipi di utenza, dal nuoto alle attività ricreative

AAA… cittadini che usufruiscono della piscina cercasi. Mentre sono in corso le verifiche necessarie per poter confermare a Lombardia Nuoto l’incarico di redigere il progetto di riqualificazione e gestione della piscina di via degli Atleti, l’Amministrazione Comunale di Vimercate chiama a raccolta i cittadini per costituire un tavolo di consultazione che sia rappresentativo di tutti i principali tipi di utenza (nuoto libero, fitness, riabilitazione, attività ricreative ecc).

L’appello è stato lanciato questa mattina. Secondo quanto riferito in un comunicato stampa divulgato da Palazzo Trotti “il confronto con i componenti di questo gruppo che si vuole costituire sarà per l’Amministrazione un aiuto in più per non tralasciare nessuna delle esigenze di chi utilizza la piscina di Vimercate e svolgere al meglio il proprio ruolo di interlocutore dell’operatore privato lungo il percorso che condurrà all’approvazione del progetto di riqualificazione e gestione dell’impianto”.

Il tavolo si comporrà dei rappresentanti delleassociazioni sportive eletti nella consulta sportiva, cui l’Amministrazione chiama ad aggiungersi alcuni cittadini in rappresentanza degli utilizzi individuali dell’impianto, quali ad esempio nuoto libero, corsi di nuoto, convenzioni aziendali eccetera.

Chiunque può candidarsi a far parte di questo gruppo. Chi vuole farlo può scrivere, entro il 31 gennaio, a partecipazione@comune.vimercate.mb.it, dando la propria disponibilità e indicando per quale tipo di attività prevalente utilizza la piscina.

La sera di martedì 5 febbraio, presso la sala consiliare di Palazzo Trotti, si svolgerà un primo incontro con tutti i cittadini che hanno dato la propria disponibilità. Nel caso di un numero particolarmente elevato di candidature, il principale criterio per scegliere i rappresentanti dei cittadini nell’ambito del tavolo di consultazione sarà quello della massima varietà possibile rispetto al tipo di utilizzo della piscina.

«La riqualificazione del centro natatorio, oltre che porsi l’obiettivo di restituire alla città un impianto sportivo rinnovato e pienamente funzionante, rappresenta in questa fase anche l’occasione per rivisitare le esigenze degli utenti e fornire elementi utili per la progettazione di dettaglio – ha commentato il Sindaco Francesco Sartini – Contiamo che questo percorso, cui invitiamo a partecipare cittadini rappresentanti degli utenti individuali oltre alle associazioni sportive, aiuti a cogliere le possibilità di sviluppo corrispondenti alle richieste dei cittadini e che aiutino a fare della nuova piscina un punto di riferimento per tutti gli appassionati del nuoto e non solo.»