Vimercate, gattina di 4 mesi vola dal quinto piano: lanciata?

24 gennaio 2019 | 14:42
Share0
Vimercate, gattina di 4 mesi vola dal quinto piano: lanciata?

L’animale è subito stato soccorso dai passanti e trasportato al locale ambulatorio veterinario, dove è ancora ricoverato non in pericolo di vita. Alcuni testimoni avrebbero assistito al lancio.

Potrebbe essere stata lanciata dalla finestra una gattina di 4 mesi che mercoledì 23 gennaio è precipitata dal quinto piano di un palazzo in via Bice Cremagnani, a Vimercate.

La micetta è caduta in serata ed è subito stata soccorsa da alcuni passanti, che hanno anche allertato i Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Immediatamente è stata trasportata al locale ambulatorio veterinario, dove è ancora ricoverata.

Fortunatamente, nonostante l’altezza e il violento impatto, la gattina non sarebbe in pericolo di vita, forse anche perché la caduta è stata attutita dalla presenza dell’erba. Ha riportato un trauma toracico, un versamento con probabile origine emorragica e la lussazione della zampa sinistra. Nei prossimi giorni verrà valutato un possibile intervento chirurgico per la correzione della lussazione della testa del femore sinistro.

I militari stanno cercando di capire quando accaduto, dal momento che non è escluso che l’animale possa essere stato lanciato proprio da chi la accudiva in casa. Sembra infatti che alcuni testimoni abbiano assistito al fatto. Una donna è stata deferita per maltrattamento di animali e la gattina affidata temporaneamente al veterinario.

(Ultimo aggiornamento 24 gennaio ore 18.00)