Brianza Scherma, ottime prestazioni degli allievi a Castellanza

4 febbraio 2019 | 00:01
Share0
Brianza Scherma, ottime prestazioni degli allievi a Castellanza

Prestazioni di notevole rilievo quelle andate in scena a Castellanza (VA), dove si è tenuta la seconda prova regionale di qualificazione per atleti del Gran Premio Giovanissimi.

Prestazioni di notevole rilievo quelle andate in scena a Castellanza (VA), dove si è tenuta la seconda prova regionale di qualificazione per atleti del Gran Premio Giovanissimi. Per Brianza Scherma 8 finalisti in tutte e tre le armi, di cui una vittoria, 3 terzi posti, un quinto, due sesti ed un ottavo.

La vittoria, splendida perché ha nettamente battuto tutti gli avversari, l’ha ottenuta Gabriele Villa nel fioretto Giovanissimi, finale che ha visto anche Edoardo Mignanego conquistare un eccellente 6° posto.

Sono saliti sul gradino più basso del podio Ginevra Marchetti nel fioretto Bambine, gara che ha visto anche la partecipazione di Maria Elvira Bigatti giunta 9a ad un passo dalla finale, Carola Citarella nella spada Giovanissime, gara del debutto agonistico di Anna Sofia Grilli, e Giacomo Serioli nella spada Allievi, gara alla quale hanno preso parte, con buoni risultati, anche Mirko Ottelli ed Andrea Camattini.

Sono infine risultati finalisti Valerio Beretta, 5° nella sciabola Allievi, Sveva Accorrà 6a nel fioretto Giovanissime e Sara Cesana, 8a nella sciabola Allieve. Da sottolineare anche il 9° posto di Victoria Galan, alla sua prima gara nella sciabola Giovanissime ed il10° posto di Carlotta Lauri nel fioretto Allieve.

Alla gara hanno partecipato altri atleti della Brianzascherma con alterni risultati ma tutti con impegno, consapevolmente orgogliosi di rappresentare la Brianzascherma; nel fioretto Maschietti Sebastiano Zoia e Giovanni Riboldi, nella spada Giovanissimi Andrea Bonalumi, nella spada Allieve Alessia Cairati e Giulia Castelli e nel fioretto Allievi Simone Pezzuto, Gabriele Tirrito, Christian Delmonte e Daniele Corti.

Nel prossimo fine settimana saranno di scena i Master a Roma con la loro terza prova di qualificazione nazionale.