Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy
Un maniaco che ferma i ragazzini fuori da scuola, cercando di convincerli a salire con lui in macchina. La notizia sta facendo il giro del web, sostenuta dal copia e incolla sui social, dal passaparola e dal terrore che il proprio bambino possa incappare in questo pericoloso sconosciuto.
Il primo episodio si sarebbe verificato il 14 febbraio, fuori dalla Scuola Media Kennedy di Brugherio. «Mio figlio è stato avvicinato da uno sconosciuto che ha insistito per accompagnarlo a casa – si legge su Facebook – Al netto e reiterato rifiuto, lo sconosciuto s’è allontanato avviandosi verso l’ingresso della scuola. Mia moglie ed io abbiamo provveduto ad avvisare la scuola e a fare formale segnalazione ai carabinieri. Qualora qualcuno riconoscesse questo individuo e lo vedesse aggirarsi ancora nei pressi della scuola, è pregato di contattare i carabinieri che procederanno con le verifiche del caso».
Il post in questione descrive con precisione l’uomo: «Età tra i 30 e i 40 anni, pantaloni scuri, scarpe nere, giubbotto, cappello scuro da cui s’intravedevano capelli lunghi fino al mento chiari e ricci, occhiali da vista con montatura rettangolare trasparente».
La paura è tanta, ma i Carabinieri, al momento, comunicano che la notizia non troverebbe fondamento: «Non ci sono denunce o filmati che confermano questo episodio – ha commentato Pierpaolo Pinnelli, capitano della Compagnia dei Carabinieri di Monza – Anzi, invitiamo i genitori a non farsi prendere dal panico e chiunque abbia visto o veda qualcosa a rivolgersi immediatamente ai Carabinieri».