Ceriano, due giorni di fuoristrada in sicurezza al Crossodromo

La pista ospiterà i prossimi 6 e 7 aprile la prima prova del Campionato italiano velocità Off road.
Sabato e domenica scorsi, decine di appassionati di Off road hanno dato vita ad una intensa due giorni di attività sulla pista del Crossodromo “Il vallone” di Ceriano Laghetto.
La pista ospiterà i prossimi 6 e 7 aprile la prima prova del Campionato italiano velocità Off road e per questo motivo, con la regia dell’assessore alla sicurezza Antonio Magnani, è stato organizzato un evento dedicato ai piloti del campionato ma aperto a tutti gli appassionati. C’era la possibilità di effettuare le verifiche tecniche dei mezzi a meno di 50 giorni dall’avvio della stagione, ma anche l’occasione di provare un giro in pista, in luogo sicuro e protetto.
E’ stato istituito anche il servizio Taxi Off road che ha consentito a molti visitatori di provare l’emozione di salti e derapate sulle quattro ruote, al fianco di piloti esperti. A provare questa esperienza anche il sindaco Dante Cattaneo e l’assessore Romana Campi. All’evento era presente anche il campione italiano di velocità fuoristrada, Paolo Gattoni, con Bruno Ossiani Bruno Ossiani, responsabile settore sportivo Fif, Federazione italiana fuoristrada e Cristiano Camerano, responsabile evento Off road show a Ceriano Laghetto. “E’ stata una due giorni molto intensa e partecipata, con tanto divertimento per tutti, sempre con la sicurezza al primo posto” -commenta l’assessore Magnani, dando di nuovo l’appuntamento a tutti per la prima tappa del campionato nazionale di fuoristrada.
(foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa del comune di Ceriano)