Villasanta ancora senza segretario. Il sindaco Ornago alle prese con curricula e colloqui

L’ex segretario Vallese ha lasciato Villasanta per prendere servizio al Comune di Santa Margherita Ligure.
AAA Segretario Generale cercasi. Il Comune di Villasanta è infatti alla ricerca di un nuovo professionista da far sedere su una delle poltrone più importanti della macchina comunale. Poltrona che in questo momento è vuota dopo che Massimo Vallese ha deciso di lasciare il Comune di Villasanta per approdare in ben più caldi lidi.
Per la seconda volta in cinque anni il sindaco Luca Ornago si trova infatti a dover selezionare il segretario generale dopo che nelle scorse settimane il segretario in carica, Vallese, ha comunicato la decisione di prendere servizio a Santa Margherita Ligure. Un avanzamento di carriera per lui, in considerazione della categoria di Comune, ma un bel problema per la Giunta villasantese anche per via del poco preavviso dato, circa dieci giorni.
E’ la seconda volta che un segretario lascia il comune di Villasanta in questi cinque anni. La prima volta risale al 2017 quando, l’ex Segretario Fernanda De Simoni andò in pensione e venne sostituita da Vallese, appunto.
Ora, a quattro mesi dalla scadenza del mandato quindi in uno dei momenti più delicati del quinquennio da sindaco, Ornago si trova a dover riprendere in mano curricula e a fare colloqui. Il nuovo segretario arriverà a breve, il primo cittadino ha infatti già incontrato più di dieci candidati ma ancora un nome non c’è.
Quello che è certo è che si tratterà di un segretario reggente nel senso che con tutta probabilità resterà in carica da qui a fine mandato.