Enrico Letta a Monza ospite dell’associazione Fare Brianza

Fissato per martedì 26 febbraio il terzo appuntamento pubblico itinerante dell’associazione Fare Brianza, con un filo conduttore su democrazia e crisi della rappresentanza.
Enrico Letta sarà ospite a Monza martedì 26 febbraio alle 21 dell’associazione Fare Brianza presieduta da Gigi Ponti. Sarà proprio Ponti a dialogare con Letta nel terzo dei quattro appuntamenti pubblici itineranti dell’associazione Fare Brianza che dopo aver ospitato in sociologo Aldo Bonomi a Cesano Maderno e la senatrice a vita Elena Cattaneo a Vimercate.
Un numeroso pubblico ha seguito gli appuntamenti in calendario riempiendo le sale che hanno ospitato i dialoghi, a dimostrazione di un sempre più forte interesse verso l’approfondimento, il dialogo e la conoscenza. L’appuntamento con Enrico Letta si annuncia già come quello più clamoroso rispetto alla sua notorietà e storia politica e culturale.
Democrazia e crisi della rappresentanza. Questo è il filo conduttore del dialogo che sarà guidato da Gigi Ponti che porterà Enrico Letta a dire la sua rispetto a un tema di grande attualità e che è certificato da molte ricerche. La crisi dell’autorità e di tutti quei soggetti che hanno rappresentato un punto di riferimento e coesione nella società è una realtà che va capita e indagata. La politica ed il governo della cosa pubblica non possono fare a meno di autorità e autorevolezza. Necessita accostarsi quindi al tema trovando nuove vie che ricompattino le nostre comunità disorientate.
La serata sarà anche l’occasione per Enrico Letta di presentare il suo nuovo libro dal titolo “Ho imparato”.
Enrico Letta, per il suo impegno politico ha molto interagito con il nostro territorio ed è un significativo punto di riferimento anche culturale. E’ stato Presidente del Consiglio dei Ministri e attualmente è docente all’Institut d’Etudes politiques de Paris e Presidente del Jacques Delors Institut – Notre Europe
La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti. L’inizio è previsto per le ore 21,00 e data la disponibilità di posti a sedere si consiglia di arrivare per tempo. L’incontro si svolgerà presso la sala verde – Auditorium Egidio Ghezzi, presso la sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza in via Grigna, 13 a Monza.
L’intera rassegna di appuntamenti è patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza. Nella stessa sera sarà possibile anche aderire gratuitamente all’associazione Fare Brianza, i cui soci fondatori sono donne, uomini e giovani che abbracciano tutte le espressioni della società civile: professionisti, artigiani, imprenditori, impiegati studenti, tutti accumunati dal desiderio di impegnarsi per tutelare, valorizzare e migliorare una terra, la Brianza, dalle enormi potenzialità.