Era dichiarata “attività agricola”, dentro c’era una discarica abusiva di 36.000 mq

8 febbraio 2019 | 18:06
Share0
Era dichiarata “attività agricola”, dentro c’era una discarica abusiva di 36.000 mq

Scoperta alle porte della Brianza, a Garbagnate Milanese, durante un controllo fiscale. L’area è stata sottoposta a sequestro e il proprietario è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Milano

Una discarica abusiva alle porte della Brianza, 36mila metri quadrati pieni zeppi di rifiuti accatastati dove non avrebbero dovuto essere.

È stata scoperta a Garbagnate Milanese dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Paderno Dugnano, durante un controllo fiscale.

Le Fiamme Gialle di Paderno, unitamente ai finanzieri della Sezione aerea di Varese, hanno approfondito nei giorni scorsi la posizione di una ditta individuale, dichiarata per attività agricola, risultata proprietaria di un’ampia area privata ubicata nei pressi del Parco delle Groane.

In concomitanza con l’ispezione fiscale, sul terreno i militari si sono trovati di fronte ad una vera e propria discarica abusiva, in cui sono stati rinvenuti i materiali più svariati. Si è reso necessario anche con il supporto operativo del personale della locale ARPA Lombardia e dell’Area Ecologia e Ambiente della Città Metropolitana Milano.

L’area è stata subito sottoposta a sequestro d’iniziativa e il proprietario, nei cui confronti continua l’accertamento fiscale, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Milano.