Paura a Giussano, bimba di 3 anni trovata sola in strada

20 febbraio 2019 | 11:47
Share0
Paura a Giussano, bimba di 3 anni trovata sola in strada

Rintracciata subito la madre. Sembra che la minore si sia allontanata mentre era in casa con lei, dopo aver aperto da sola la porta

Tanto spavento, questa mattina, mercoledì 20 febbraio, a Giussano, dove una bimba di appena 3 anni è stata trovata camminare da sola in mezzo alla strada.

L’allarme è scattato intorno alle 9 in via Alcide De Gasperi, all’altezza dell’Ufficio Postale. Allertati, i Carabinieri, sono subito intervenuti prendendo in consegna la minore. Dopo averla affidata ai Servizi Sociali del Comune, subito si sono messi alla ricerca della madre, identificandola in una ragazza madre di 24 anni, cittadina ucraina.

A seguito degli accertamenti, sembra che la minore si sia allontanata mentre era in casa con la madre, dopo aver aperto da sola la porta dell’appartamento e il cancello esterno condominiale.

A seguito delle formalità di rito, la minore, allo stato in regolari condizioni di salute, è stata ripresa in affidamento alla madre, non essendo emerse particolari controindicazioni a riguardo.

Un episodio simile era già capitato un anno fa in Brianza: nel novembre del 2017, un piccolo di due anni era stato trovato girovagare solo per le strade di Cornate d’Adda. La mamma era stata rintracciata dopo alcune ore: anche in quel caso, il bambino era riuscito ad aprire la porta al piano terra della loro abitazione, uscendo di casa senza essere visto.