Tre ragazzini tra i 15 e i 19 anni trovati con quasi 50 grammi di marijuana

Tutto è iniziato quando un 18enne è stato beccato con la droga in tasca e ha dichiarato di averla acquistata da un conoscente
Beccato con la droga in tasca, dichiara di averla appena acquistata da uno spacciatore, di cui fa nome e cognome: un rimpallo di responsabilità che ha permesso di prendere tre piccioni con una fava, tre giovanissimi spacciatori.
È successo a Giussano, giovedì 7 febbraio. Intorno alle 18, i Carabinieri della Compagnia di Seregno si trovano in via Udine e stanno svolgendo una mirata attività di controllo del territorio. Fermano L.C., un 18enne di Triuggio, e lo trovano in possesso di una dose di marijuana per un totale di 0,72 grammi. Il giovane, afferma di averla appena acquistata al costo di 5 euro da un conoscente, di cui indica le generalità: si tratta di A.N. minorenne, appena 15 enne, residente a Giussano.
I militari proseguono le perquisizioni: prima a casa del 18enne, dove trovano un barattolo in plastica pieno di marijuana, ben 30 grammi.
Vanno poi a casa del 15enne, dove trovano lui e il fratello, D.N., di 19 anni, in possesso di altra droga: oltre a 10 dosi di marijuana di circa 12 grammi, trovano altra droga in un sacchetto in cellophane del peso lordo di 6 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In totale, l’operazione dei Carabinieri ha permesso di sequestrare quasi 50 grammi di droga.
Alla fine, al termine di accertamenti di polizia giudiziaria, tutti e tre, studenti e incensurati, vengono deferiti in stato di libertà.