Il Monza non sa più vincere in trasferta: col Teramo finisce 1-1

16 febbraio 2019 | 18:52
Share0
Il Monza non sa più vincere in trasferta: col Teramo finisce 1-1

Brocchi: “Impariamo a finalizzare. Noi cerchiamo sempre di scendere in campo per vincere.Ma questa voglia ce l’aveva anche il Teramo.

Continua il mal di trasferta del Monza che non vince lontano dal Brianteo dal 22 dicembre dello scorso anno (quarta partita esterna senza successi). I biancorossi hanno pareggiato 1-1 a Teramo contro una squadra che sta lottando per evitare i play out. C’è ancora tanto da lavorare per mister Brocchi prima di vedere all’opera la ‘sua’ squadra che è stata rivoluzionata dal mercato: ‘D’altronde eravamo anche molto stanchi – ha ricordato il tecnico in sala stampa – abbiamo giocato molte partite ravvicinate e per fortuna ora avremo qualche giorno per ricaricarci’.
Al via il tecnico ha lasciato in panchina Galli e Lora per dare spazio a Palazzi e Chiricò. Partita non bellissima quella giocata allo stadio Bonolis con le due squadre che si sono fronteggiate cercando soprattutto di non prenderle. 
All’inizio è il Monza a fare la partita con le occasioni per i tre ‘punteros’ Reginaldo, D’Errico e Marchi, ma i tre non sono riusciti a sbloccare la partita. Dopo un primo tempo con poco gioco sulle fasce, nella ripresa gli esterni si sono mossi meglio, ma è stata la squadra di casa a passare in vantaggio al minuto 79′: cross dalla destra  di Ventola e di testa Infantino è riuscito a staccare in mezzo alla retroguardia ospite e a battere Guarna per il momentaneo 1-0. Nemmeno il tempo di portare il pallone a centrocampo che il Monza rimette le cose a posto, dimostrando la grande forza di questa squadra: Ceccarelli si libera della difesa avversaria e con un destro d’autore infila Gomis all’angolino. Nei minuti finali le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio e alla fine va bene così.
‘Noi cerchiamo sempre di scendere in campo per vincere – le parole di mister Brocchi nel post partita – ma questa voglia ce l’aveva anche il Teramo. E’ stata una partita interpretata bene da noi all’inizio, quando abbiamo espresso una buona qualità di gioco e abbiamo creato almeno alcune azioni pericolose’. Poi una critica ai suoi giocatori: ‘Una squadra come la nostra però deve riuscire a finalizzare, invece non ci siamo riusciti. Nella ripresa – ha proseguito il trainer del Monza – è diventata una partita sporca, giocata sui duelli e sulle seconde palle. Abbiamo sofferto un po’ questo tipo di partita e non siamo più riusciti ad esprimere un buon calcio. Ci siamo quindi messi a battagliare, ma abbiamo preso gol su un episodio. La cosa bella è che abbiamo reagito subito: è anche bello per un allenatore vedere questa reazione dopo un errore o un gol preso’.
Il Monza tornerà in campo sabato prossimo allo stadio Brianteo, diventato un’autentica roccaforte per D’Errico e compagni: in Brianza arriverà il Fano e per i brianzoli ci sarà l’occasione di riscattare questa doppia trasferta senza vittorie.
TERAMO-MONZA 1-1 (0-0)
Marcatore: 79′ Infantino (T) 80′ Ceccarelli (M)
Teramo (3-5-2): Gomis; Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Persia (32’st Giorgi), Proietti, De Grazia (32’st Spighi), Armeno; Sparacello (87′ Spinozzi), Infantino All. Maurizi (Lewandowski, Pacini, Cappa, Barbuti, Altobelli, Mantini, Piacentini)
Monza (4-3-3): Guarna; Lepore, Scaglia, Negro, Anastasio (32’st Marconi); Armellino (5’st Fossati), Palazzi, D’Errico; Chiricò (27’st Ceccarelli), Marchi, Reginaldo (32’st Lora) All. Brocchi (Sommariva, Cavaliere, Galli, De Santis, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Di Paola)
Arbitro: Sig. Clerico di Torino (Barone-Rizzotto)
Ammoniti: Infantino (T) Caidi (T) Sparacello (T) Proietti (T)
(Foto Ac Monza)