Usmate, Lega all’attacco: “Quattro mesi per riparare una recinzione”

La Lega torna ad attaccare nuovamente l’operato dell’esecutivo Riva sui ritardi della riparazione della cancellata delle scuole medie.
Ancora contestazioni dalla Lega usmatese dirette all’esecutivo Riva. Il carroccio locale ultimamente non manca di rivolgere puntuali osservazioni all’operato della giunta in carica, in un clima che risente chiaramente del turno elettorale alle porte.
Nel mirino del partito sono finite in questo caso le transenne che, dal violento nubifragio di fine ottobre si trovano posizionate in corrispondenza delle falle della recinzione della scuola media dell’Istituto Comprensivo, lato viale Europa.
In quell’occasione la cancellata è stata nettamente divelta in due punti per la caduta di alcuni alberi ad alto fusto presenti all’interno del campo della scuola. Nella bella stagione l’area verde viene anche utilizzata dagli alunni durante le ore di educazione fisica. E dopo l’episodio, la zona era stata messa subito in sicurezza con la rimozione degli esemplari finiti sulla strada e il taglio di tutti gli altri. In attesa della sostituzione della parte di cancellata incidentata, erano state quindi sistemate delle transenne di sicurezza a coprire i buchi.
“Quello della manutenzione del verdeè uno dei problemiche insieme allo stato di degrado delle strade e a tanti altri, denunciamo ormai da cinque anni – ha sottolinato Daniele Ripamonti, capogruppo della Lega di Usmate – In più, non credo sia normale dover aspettare quattro mesi per riparare una recinzione, sinceramente le trovo lungaggini eccessive. Ma sono certo che tra un mese inizieranno a risolvere tutte le situazioni, a cominciare dall’asfaltatura delle strade”.
Alcune delle piante secondo Ripamonti versavano in condizioni precarie già da tempo, ed è solo un caso che non sia stata colpita nessun’auto del parcheggio adiacente al campo, che viene usato dai genitori della materna Rodari che accompagnano i figli in entrata e uscita da scuola. Un’altra segnalazione targata Lega, in attesa di vedere risposte concrete da parte dell’amministrazione Riva.