Emergenza incidenti sul lavoro: in due giorni due morti e un ferito

27 febbraio 2019 | 10:33
Share0
Emergenza incidenti sul lavoro: in due giorni due morti e un ferito

L’uomo è precipitato da un’altezza di 6 metri. Poche ore prima, a Meda, un altro operaio è caduto, mentre non ce l’ha fatta il 50enne travolto da una parete di terra a Desio

Salgono a tre in due giorni gli incidenti sul lavoro in Brianza: per due degli operai coinvolti non c’è stato nulla da fare. Dopo il 53enne schiacciato dalla terra a Desio e il 50enne caduto a Meda, martedì 26 febbraio nel pomeriggio un’altra tragedia: intorno alle 16.30 un 51enne è caduto da un’altezza di 6 metri ed è morto due ore dopo per complicazioni legate ai traumi riportati.

È successo a Lentate sul Seveso, in via Don Gnocchi 230, presso un’area di proprietà del Demanio, all’interno del cantiere nell’area dell’ex parco militare di Camnago. Impiegato presso la ditta Scg Impianti Spa di Acerra (NA), l’operaio si trovava sul tetto dell’edificio quando, per cause ancora da accertare, è precipitato riportando lesioni alla testa.

Prontamente intervenuti i soccorsi del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso in arresto cardiaco presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri in supporto alla Polizia Locale di Lentate, che si è occupata dei rilevamenti insieme ad Ats Brianza di Desio.

Purtroppo poche ore dopo la tragica notizia: alle 18.12, il 51enne, residente a Casalnuovo di Napoli, è deceduto per shock traumatico.

Solo poche ore prima, a Meda, un uomo era precipitato cadendo da un’altezza di 4 metri: si trova ricoverato al Niguarda di Milano. Non ce l’ha fatta, invece, il 50enne travolto da una parete di terra a Desio lunedì 25 febbraio.

Netta la reazione dei sindacati che affermano: “Tre incidenti sul lavoro: inaccettabile”.