Monza, la Lega propone di realizzare un’Area feste comunale
5 febbraio 2019 | 04:00

L’area feste potrebbe sorgere in un terreno di proprietà comunale ancora da individuare
In diversi comuni della Brianza, come Brugherio e Villasanta o Arcore, è già una realtà rodata e apprezzata dalla cittadinanza da diversi anni. E ora la Lega chiede che anche Monza possa avere un’area feste comunale dove organizzare manifestazioni, eventi e incontri all’aperto.
Un’area attrezzata con una cucina, un palco per gli eventi, servizi igienici e un magazzino. La richiesta è stata formalizzata in Consiglio comunale tramite un ordine del Giorno al Bilancio di Previsione.
“In tantissimi Comuni, anche vicini a Monza come ad esempio Brugherio – spiega il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi – è presente un’Area Feste a disposizione del mondo delle associazioni o dei movimenti politici per organizzare eventi e manifestazioni.
Si tratta di una grande opportunità per le associazioni che, con un evento ben riuscito, riescono nel giro di pochi giorni a finanziare la loro attività per l’intero anno.
Con una spesa non eccessiva – continua Gariboldi – l’Amministrazione Comunale potrebbe individuare un terreno di proprietà e realizzare un centro con questa finalità, che di norma prevede una cucina attrezzata, un palco per gli eventi, un piccolo magazzino e i servizi igienici. Una spesa che verrebbe poi ripagata nel tempo – conclude il capogruppo monzese del Carroccio – dalle stesse associazioni che utilizzano le strutture”.