Danneggiano la sua auto 15 volte, lui installa una telecamera e scopre il vandalo

26 febbraio 2019 | 14:28
Share0
Danneggiano la sua auto 15 volte, lui installa una telecamera e scopre il vandalo

L’identificato è un 74enne monzese che non ha giustificato i suoi gesti limitandosi a dichiararsi estraneo ai fatti

Quindici atti vandalici ai danni della sua auto. Stufo, un monzese ha installato una videocamera… e ha smascherato il colpevole.

Dopo aver subito in silenzio è entrato in azione posizionando una telecamera interna nella sua vettura. Nel video, oltre a vedersi un uomo che si avvicinava ingiustificatamente, si sente registrato il classico rumore di un oggetto appuntito che stride contro una lamiera.

Una volta ripresa la scena, l’uomo, recatosi nei pressi di un bar del quartiere in cui abita, ha notato un individuo corrispondente a quello ripreso nel video, che proveniva dalla via in cui aveva riparcheggiato l’auto. Quindi, insospettitosi, è corso alla macchina riscontrando nuovi graffi sulla carrozzeria.

È stata così allertata la Volante del Commissariato che giunta sul posto e visionato il nuovo video, ha identificato l’uomo responsabile del danneggiamento redigendo gli atti per denunciarlo all’Autorità Giudiziaria. L’identificato è un 74enne monzese che non ha giustificato i suoi gesti limitandosi a dichiararsi estraneo ai fatti. I due hanno riferito di non conoscersi.